Contatta lo studio
Lo studio di Grafologia Forense, con sede principale a Milano, vanta un’esperienza ventennale in campo giuridico in tutto il territorio nazionale.
- +39 348 726 2775
- [email protected]
- Studio 1 - Via Antonio Carlone 3, 20147 Milano


Lo Studio di Grafologia Forense
Lo Studio di Grafologia Forense della Dott.ssa Marta Cappello ha sede a Milano ed è attivo in tutta Italia. Offre servizi di consulenza grafologica forense finalizzati alla verifica dell’autenticità di firme, testamenti olografi, manoscritti e documenti scritti a mano. L’attività si svolge sia in ambito privato sia nell’ambito giudiziario, civile e penale.
Con un’esperienza ventennale come perito grafologo forense, lo studio collabora con tribunali, procure, studi legali e privati cittadini, fornendo consulenze tecniche d’ufficio (CTU), consulenze di parte (CTP), consulenze in mediazione (CTM) e pareri extragiudiziali.

La Dott.ssa Marta Cappello è Perito Grafologo Forense, iscritta al Ruolo dei Periti e degli Esperti della Camera di Commercio di Milano (n. 2364) e all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Milano – Sezione Civile (n. 11477) e Penale (n. 732). È socia dell’Associazione Grafologica Italiana (A.G.I.) e dell’Associazione Grafologi Professionisti (A.G.P.).
Professionista riconosciuta ai sensi della Legge n. 4/2013, è specializzata in grafologia giudiziaria, grafologia dell’età evolutiva e in analisi delle alterazioni grafiche, sia naturali (età, malattia, disgrafia) sia innaturali (contraffazioni e apocrifie). Le sue competenze multidisciplinari si basano su un metodo scientifico, fondato sulle linee guida ENFSI e su strumenti tecnico-diagnostici di ultima generazione.
20
Anni di esperienza
3
Tipi di consulenza
100%
Analisi accurata
Lo studio redige perizie grafiche utilizzabili in ambito giudiziario e stragiudiziale, occupandosi di verifica di firme, autografia di testamenti, analisi di sigle e manoscritti. È possibile richiedere anche una consulenza preliminare nei casi in cui si sospetti una falsa attribuzione o una scrittura contraffatta.